Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 05 ottobre 2020 ore 16:43

Comunali, Arezzo sceglie il centrodestra

Alessandro Ghinelli si riconferma sindaco. Apprezzate le sue idee di rilancio e sviluppo e premiata la capacità di amministrare la città



AREZZO — Lo aveva chiesto e gli aretini lo hanno accontentato. Alessandro Ghinelli è stato confermato sindaco di Arezzo. A questo punto potrà portare a termine il programma di governo iniziato  cinque anni fa e lo farà supportato dagli alleati storici: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia-Arezzo nel Cuore e OraGhinelli 2025.

Stessa squadra, più o meno, ma con tutta probabilità ci saranno dei cambiamenti in Giunta.

Sopratutto per quanto concerne Turismo e Lavori Pubblici. Proprio sull'Urbanistica il sindaco Ghinelli ha giocato la sua carta in chiusura della campagna elettorale.Ha riconosciuto che i primi 5 anni non verranno ricordati per gli interventi pubblici ma ha rilanciato dicendo che il secondo quinquennio sarà contraddistinto dalle grandi opere.

Ha promesso una nuova scuola e un centro di aggregazione moderno e polifunzionale con al centro una biblioteca e poi piscina, ristorante, bar, area fitness e centro espositivo (il terzo luogo).

Insomma tante opere per l'Arezzo che verrà. In questa nuova avventura Ghinelli dovrà confrontarsi con la parte politica che lo ha sostenuto. La Lega è risultata il primo partito di centrodestra ma anche Fratelli d'Italia ha avuto un incremento importante che non potrà essere ignorato dal sindaco al momento della composizione della giunta.

Insomma, Arezzo ha scelto e da domani Ghinelli si deve rimboccare di nuovo le maniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ghinelli commenta ancora il successo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno