Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Politica lunedì 12 gennaio 2015 ore 19:01

Consiglio comunale, si dimette Farsetti

Daniele Farsetti si è dimesso da consigliere comunale per i contrasti nella linea del Movimento 5 Stelle a livello nazionale



AREZZO — "Non nascondo emozione e tristezza in questo momento", ha esordito Daniele Farsetti nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato le sue dimissioni.

"E le motivazioni sono inerenti alla conduzione attuale del Movimento 5 Stelle. Sia ben chiaro, il mio grazie va innanzitutto a Beppe Grillo, prima di conoscere il blog ero un cittadino disamorato di istituzioni e politica - ha detto Farsetti - Grazie al blog e al movimento ho conosciuto e condiviso valori che mi auguro siano sempre attuali. A proposito di conoscenze, in questi anni sono venuto in contatto con persone, presenti dalle istituzioni alla società civile ai mass media, che mi hanno arricchito. Alcuni fiori all'occhiello della mia esperienza di consigliere comunale, ne cito due: lo spegnimento dell'inceneritore è diventato un tema portante di un candidato alle primarie del Pd - ha proseguito Farsetti - Noi siamo contenti che nel cotesto politico sia entrata un'idea del genere e l'abbiamo sempre rivendicato. Ho parlato di massoneria in Consiglio Comunale e questo mi è stato detto non era successo in precedenza. Quello che adesso per me è un passo indietro spero sia per altri uno stimolo per fare un passo avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno