Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 18:41
Coronavirus, contagio all'ospedale di Bibbiena

Un 73enne, ricoverato per la riabilitazione, è risultato positivo. Reparto chiuso in attesa di sanificazione. Effettuati tamponi a degenti e sanitari
BIBBIENA — Un altro caso di contagio in una struttura ospedaliera. Un uomo di 73 anni, ricoverato nell'ospedale di Bibbiena per la riabilitazione, al momento delle dimissioni è stato sottoposto al tampone che ha dato esito positivo.
L'uomo, che non ha mai manifestato sintomi influenzali e pertanto asintomatico è stato traferito al San Donato.
Il reparto di Medicina di Bibbiena è stato chiuso ai visitatori e sarà sanificato.
Oggi sono stati effettuati i tamponi ai 15 pazienti del reparto. Ad una cinquantina di operatori, invece, sarà sottoposto il questionario da parte del medico competente per valutare l'effettiva esposizione al virus.
L'Igiene Sanitaria è intervenuta immediatamente rintracciando anche i contatti stretti degli altri pazienti ricoverati per valutare eventuali contagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI