Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:04 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2020 ore 13:43

Anziano scompare, carabinieri in azione

Ricerche serrate nei boschi della zona e nelle piccole frazioni. Impiegate tre pattuglie coadiuvate dall'alto dall'elicottero



CORTONA — L'allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri quando il responsabile del Centro Anziani di Cortona ha avvertito il comandante dei Carabinieri, della locale stazione, della scomparsa di un ottantenne che si era allontanato dalla struttura senza farne ritorno.

I militari dell'Arma si sono immediatamente messi alla ricerca dell'uomo. Le tre pattuglie si sono divise il territorio ed hanno setacciato anche i boschetti adiacenti alla zona. Considerando la struttura morfologica della zona è stato richiesto l'intervento anche dell'elicottero per una perlustrazione dall'alto.

Dopo due ore di serrate ricerche, l'uomo è stato ritrovato, dai Carabinieri in collaborazione con personale dei Vigili del Fuoco, nei pressi di un distributore di benzina di Camucia.

L'ottantenne era in evidente stato confusionale poiché non si era reso conto del tempo trascorso e della strada percorsa.

Per fortuna la storia si è conclusa a lieto fine ed i militari dell'Arma, vista anche l'ora, hanno offerto un pranzo rifocillante all'anziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato il rapinatore di un'anziana signora in centro. Accompagnato al CPR di Potenza cittadino nigeriano con precedenti condanne per spaccio di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Sport