Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 09:22

Carabinieri a sostegno delle persone in difficoltà

Consegnano la spesa, portano la legna e aiutano gli anziani costretti in casa. I militari di Cortona punto di riferimento della comunità



CORTONA — Non solo controllo del territorio e lotta al crimine. I Carabinieri si dimostrano, ancora una volta,  parte attiva e punto di riferimento della comunità. Un sostegno importante per chi ha bisogno.

I militari della Compagnia di Cortona, in questo delicato momento, stanno cercando di garantire la massima vicinanza al cittadino in ogni modo possibile, con il fine di rendere il meno disagevole possibile la forzata permanenza in casa. 

Considerate le caratteristiche del territorio, a volte impervio, in alcune zone i militari hanno provveduto a portare la legna a casa di anziani che non potevano muoversi dalla propria abitazione ed avevano parenti lontani, in altri casi, come successo a Mercatale di Cortona, i Carabinieri, ben conoscendo le difficoltà in cui versava l’anziana 93enne, hanno provveduto personalmente a fare la spesa e a portargliela a casa.

Nei giorni scorsi, come si è soliti fare, i militari sono passati a citofonare nelle case delle persone che sanno essere più in difficoltà sia fisica che economica, ed avevano accertato che l’anziana era rimasta senza scorte di cibo. Così la semplice e spontanea decisione di dare attivamente ed in prima persona una mano a chi ne ha davvero bisogno. 

La signora, sorpresa e commossa alla vista dei militari, finalmente ha potuto riempire il frigorifero e le scorte, infatti era da giorni che mangiava solo cibo in scatola. Grazie alla conoscenza del territorio da parte dei militari, anche in questo clima di isolamento e solitudine, si può provvedere a garantire i bisogni primari ai cittadini che ne hanno bisogno, e soprattutto a tutelare chi è più colpito da questa pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno