Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 17:06
Covid, 100 guariti ad Arezzo città
Nell'area sud-est della Toscana solo un positivo in provincia di Siena. Castiglion Fibocchi torna ad essere paese senza contagiati
AREZZO — Continua il trend positivo in merito al Coronavirus. A 15 giorni dalla "grande riapertura" delle attività tra Arezzo, Siena e Grosseto, oggi, è stato riscontrato un solo positivo a Montalcino. Il dato è incoraggiante e conferma come la gente stia adottando correttamente tutte le misure di sicurezza previste per evitare il contagio.
Bene anche sul fronte guariti che, nell'area sud-est della Toscana, aumentano di 6 unità, di cui 2 in provincia di Arezzo.
Il capoluogo arriva a quota 100. Sono tante, infatti le persone che sono uscite definitivamente dalla malattia in città. Bene anche a Castiglion Fibocchi che, con il dato di oggi, torna ad essere paese Covid-free.
La Asl ha in carico un totale di 103 casi. Tra questi 57 persone sono in isolamento domiciliare, 23 ancora ricoverati in ospedale mentre salgono a 1.311 i guariti.
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.094 tamponi di cui 4 positivi (ripetizioni + nuovi casi). In quest'ultimo dato sono compresi anche quegli esami effettuati ai contagiati per valutare l'eventuale guarigione. Occorrono due tamponi negativi per dichiarare la definitiva guarigione di un paziente Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI