Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 13:12

​Covid, tamponi gratuiti ma non per tutti

Ecco tutti i casi in cui ci si può sottoporre al test in esenzione totale nel “decalogo” della Asl



AREZZO — Tamponi gratuiti ma non per tutti. La Asl Toscana Sud Est ricorda in quali casi il cittadino può accedere in totale gratuità al tampone, così come previsto dalle ordinanze della Regione Toscana e del ministero della Salute.

Può farlo in base alla prescrizione del medico di base su ricettario del Servizio sanitario e questo sia che abbia i sintomi Covid oppure no.
Il tampone è poi gratuito se si è un contatto di un positivo; per il tampone di controllo in caso di positività ad un tampone o anche ad un test sierologico.
C'è poi tutta la casistica dei rientri dall'estero: da aree extra Schengen; da Croazia, Grecia, Malta, Spagna; da un viaggio all’estero, a seguito di un periodo di lavoro o di vacanza, da Paesi in cui la circolazione è libera. In questo caso, è necessario fare richiesta attraverso i Dipartimenti della Prevenzione dell'Asl senza necessità di prescrizione medica. 

Tampone gratuito, come è ormai noto, per chi arriva o parte da porti e stazioni e in questo caso anche dalla stazione di Arezzo. Infine, il tampone sarà gratis anche in caso di preospedalizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno