Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Cronaca martedì 30 dicembre 2014 ore 12:35

Crollo a Montedoglio, altri cinque indagati

​A distanza di quattro anni dal crollo dei conci che provocò danni e paura, le indagini sulla diga hanno portato ad altri cinque indagati



AREZZO — Fino ad oggi l'unico indagato è stato l'allora direttore dell'ente irriguo umbro-toscano. I nuovi cinque avvisi di garanzia - di cui riportano i quotidiani locali - riguardano tre membri della commissione collaudo, che si occupavano del riempimento dell'invaso e che non si sarebbero accorti della scarsa qualità del cemento utilizzato per la diga, e due tecnici dell'ente irriguo indagati nell'ambito dei risvolti tecnici della vicenda.

L'inchiesta, coordinata dal procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi, sta scavando nei meandri dell'iter che ha portato alla costruzione, e successivamente al collaudo, dell'opera, operazioni andate avanti per anni e che non si presentano facili poiché in molti casi si tratta di fatti riferibili a molti anni fa. Intanto procede anche l'elaborazione del progetto di rifacimento dei tre conci, con moderne tecnologie, che sarà presentato subito dopo le feste natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno