Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 19:21

Difendi Arezzo: iniziativa con Ignazio La Russa

Macrì: . “Sicurezza vuol dire tranquillità e serenità di vita”. L’ iniziativa di Fratelli d’Italia il giovedì 31 marzo, alla Borsa Merci dalle 17,30



AREZZO — Il capogruppo consiliare Francesco Macrì e il consigliere comunale Giovanna Carlettini, di Fratelli d’Italia, hanno presentano l’iniziativa dal titolo Difendi Arezzo, un'assemblea pubblica sulla sicurezza prevista per giovedì 31 marzo a partire dalle 17,30 alla Borsa Merci, con ospite l’ex ministro Ignazio La Russa. “La sicurezza come esigenza e diritto”. Sono le parole introduttive della presidente della commissione consiliare Giovanna Carlettini. “Sicurezza vuol dire tranquillità e serenità di vita: dall'abitare nelle proprie case al camminare per strada senza essere importunati. Per questo invito la cittadinanza a partecipare alla nostra iniziativa, pubblica, aperta e non di partito, dove chiunque avrà voce”. “Il nostro obiettivo e la nostra priorità programmatica – ha spiegato Francesco Macrì – è avere una città più sicura. Per venti anni ci hanno accusato di allarmismo, quando andava bene, adesso tutte le forze politiche ritengono la sicurezza un problema da affrontare. Non ci sfugge quello che è successo a Bruxelles ma non dimentichiamo ciò che accade oramai da 15 anni, quotidianamente, in Africa, in Asia dove tanti occidentali hanno perso e perdono la vita a causa di attacchi terroristici. In questa provincia spendiamo da un anno circa 6 milioni di euro per la gestione dei finiti profughi. Operativamente, chiediamo un maggiore coordinamento di tutte le forze di polizia, PM compresa, vanno bene le telecamere ma non possiamo basare tutto su di esse dinanzi a una criminalità molto aggressiva. Servono uomini sul campo a presidio del territorio. Di tutto questo parleremo alla Borsa Merci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno