Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 17:33

D'Urso "Ad Arezzo contagi contenuti"

Analisi del direttore generale Asl. Nell'area sud-est il Coronavirus si propaga meno rispetto al resto della Regione. Eseguiti 300 tamponi al giorno



AREZZO — La Toscana è una regione che presenta un andamento epidemiologico abbastanza contenuto. Ad Arezzo, Siena e Grosseto il virus si propaga con meno veemenza. I dati parlano chiaro. Circa 8 casi su 10.000 abitanti per la area vasta sud-est contro i 14 su 10.000 della nord-ovest.

Nell’area sud-est il Coronavirus si sta propagando in modo abbastanza contenuto e con sintomi prevalentemente simil-influenzali, tanto da far registrare una percentuale di nuovi casi che si aggira intorno al 5% contro una media del 12% nel resto della Regione” – afferma Antonio D’Urso, direttore generale Asl.

Situazione sotto controllo anche nella risposta ospedaliera. I ricoveri sono infatti limitati ai casi più gravi e alle categorie più fragili della cittadinanza, come evidenziato dagli eventi accaduti nelle Case di riposo di Bucine e Montevarchi.

“Abbiamo avviato una intensa attività diagnostica presso le Rsa colpite in modo da agire presto con terapie e isolamento. Per questo i nostri laboratori sono stati potenziati. Oggi Arezzo è in grado di fare 300 tamponi al giorno. Di questi, 80 per i casi relativi alla città ed il resto per quelli della provincia” – prosegue il direttore.

Oggi si sono verificati 24 nuovi contagi sull'intero territorio e di questi ben 15 riscontrati nelle Rsa di Bucine e Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità