Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 14:50

E' il 2 Giugno, Arezzo celebra la Repubblica

Il calendario dei festeggiamenti prevede prima un appuntamento al Sacrario dei Caduti poi la cerimonia si sposta in Fortezza



AREZZO — Ricorre oggi, 2 Giugno, il 76° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.

Ricco il programma delle celebrazioni che si sono svolte ad Arezzo. Alle 10,15 la cerimonia al Sacrario dei Caduti in via dell’Anfiteatro per la deposizione della corona di alloro; alle 11 nella Fortezza Medicea la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica a cura del Prefetto di Arezzo. Oltre al saluto del presidente della Provincia e del sindaco di Arezzo. Per la prima volta la straordinaria location ha aperto le porte alla ricorrenza, dato che è tornata recentemente fruibile.

Consegnate poi le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concesse al fine di ricompensare le benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

E consegnate anche le Medaglie d’onore concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti o destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, alla memoria.

Hanno fatto da cornice alla celebrazione la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Siena e quella degli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Martiri di Civitella” di Badia Al Pino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno