Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 18:38

Ecco il nuovo consiglio comunale

In attesa che il neo sindaco Ghinelli formi la sua squadra questi sono i nomi dei consiglieri che entreranno in Comune



AREZZO — Con Ghinelli staccano il biglietto per Palazzo Cavallo Roberto Bardelli, Alessio Mattesini, Luca Stella, Jacopo Apa, Leonardo Benigni (Forza Italia), Francesco Macrì, Giovanna Carlettini (Fratelli d'Italia), Egiziano Andreani, Tiziana Casi, Alessandro Casi, Domenico Chizoniti, Marco Casucci (Lega Nord), Gianfrancesco Gamurrini, Angiolino Piomboni, Angelo Rossi, Giovanni Bonacci, Mery Stella Cornacchini, Cesare Bircolotti, Marcello Comanducci, Franco Scortecci (Ora Ghinelli), Matteo Bracciali, Pasquale Macrì, Alessandro Caneschi, Luciano Ralli, Elisa Bertoli, Barbara Bennati, Claudia Maurizi, Donato Caporali (Pd), Francesco Romizi (Arezzo in Comune), Giovanni Grasso (Popolari), Massimo Ricci, Paolo Lepri (Movimento 5 Stelle) e Gianni Mori (Insieme Possiamo - Cittadinanza Attiva).

Ma c'è un ma: l'interpretazione che sulla scia del Consiglio di Stato darebbe la Prefettura sul premio di maggioranza potrebbe essere diversa. Spostando la coalizione di centrodestra a 20 consiglieri più il sindaco, mentre l’opposizione si dovrebbe accontentare di 12 seggi, con il Pd a 8 consiglieri più Bracciali. E a perdere il loro seggio sarebbero sia i Popolari che la lista di sinistra guidata da Gianni Mori. Ripartizione anche all'interno: un seggio in più a Forza Italia (Federico Scapecchi) e uno in meno a OraGhinelli (Franco Scortecci).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno