comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO13°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Politica domenica 20 settembre 2020 ore 10:26

​Elezioni, è un ottantenne il primo a votare

Seggi aperti dalle 7. L'anziano elettore si è presentato alla Gamurrini cinque minuti prima del "via"



AREZZO — Giacca a quadrettini e mascherina. Alle 6.55 si è presentato davanti alla sua sezione – quella dove vota da una vita – allestita nella scuola Gamurrini di Arezzo. Una breve attesa e poi rispettando tutte le procedure di sicurezza anti-Covid, l'anziano elettore, un signore distinto con ottanta primavere sulle spalle, ha espresso il voto in cabina elettorale. 

Istantanea dei primi minuti di una mattina elettorale coi seggi aperti dalle 7 e fino alle 23, mentre domani (lunedi 21 settembre) si vota dalle 7 alle 15. Subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio che riguarderanno il referendum sul taglio del numero dei parlamentari. A seguire lo spoglio delle schede per le regionali. 

Solo martedì mattina alle 9, inizierà lo scrutinio per il Comune di Arezzo: scopriremo in giornata il sindaco che verrà oppure se ci sarà ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di consensi. C'è chi ha preferito votare nella prima parte della mattinata in modo da avere il resto della domenica libera per trascorrerla in relax. 

E' andata così per gli elettori che intorno alle 10 si sono recati alla Scuola ai Cappuccini dove si sono formate code con decine di persone in attesa di entrare al seggio. 

Operazioni un pò rallentate anche dalle misure anti-Covid che ciascuno deve rispettare: dall'uso dei gel disinfettanti posti all'ingresso dei seggi alle mascherine ben indossate, alla distanza da mantenere. Tuttavia, si è trattato solo di pochi minuti di attesa. 

Per il momento, tutto fila liscio nelle sezioni del comune di Arezzo. E da questa prima “finestra” sul voto, pare che gli aretini sentano l'importanza dell'appuntamento elettorale. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca