Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 16:15

Eutelia, chiesti 8 anni per Samuele Landi

Questa la richiesta del procuratore capo della Repubblica, Roberto Rossi, al termine della sua requisitoria nel processo sulla bancarotta fraudolenta



AREZZO — La società Eutelia, all'epoca era di proprietà della famiglia Landi.

Chiesti 8 anni per l'ex ad Samuele Landi, 4 anni e 6 mesi per Angelo e Isacco Landi e 2 anni per Sauro Landi. 

Sono stati inoltre richiesti 2 anni e 6 mesi per Giuseppe Maranghi, 2 anni per Roberto Rondoni, Maurizio Corsi Bartolomei, Andrea Iorio e Walter Giacomini, un anno per Leonardo Pizzichi in continuità con il patteggiamento nel processo per il filone romano dell'inchiesta. Secondo il pm, Sanuele Landi, che non era in aula continuando la sua latitanza a Dubai, era il "motore dell'attività"

Durante la requisitoria, il pm ha ricostruito il cosiddetto circuito frodatorio emerso dalle indagini scattate con il blitz del 2008 nell'azienda, circuito che da Arezzo sarebbe terminato in Svizzera in un conto corrente dove sarebbero finiti i soldi distratti dall'azienda. La prossima udienza, fissata per il 5 marzo, sarà riservata alle arringhe delle parti civili, il 19 a quelle degli avvocati difensori, il 26 marzo è prevista la conclusione del processo dopo oltre due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno