Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 18:46

Fare la spesa ed aiutare i più bisognosi

Saranno oltre un centinaio i volontari e gli operatori Caritas che si troveranno alla Coop di via Vittorio Veneto e all'Ipercoop di viale Amendola



AREZZO — I volontari raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti cartacei e per l'igiene personale donati da coloro che, dopo aver fatto la spesa, vorranno esprimere concretamente la propria solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà.

Non è la prima volta che Unicoop Firenze e Caritas Toscana uniscono gli sforzi per offrire un aiuto concreto a chi si trova nel bisogno e per promuovere fattivamente i valori della solidarietà e del volontariato.

L'intero ricavato sarà poi consegnato alle Caritas parrocchiali che hanno contribuito all'iniziativa, al Centro di Ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, alle mense Caritas presenti in città, alle strutture di accoglienza e in tutti quei servizi dove la Caritas è impegnata a fianco dei più deboli, evidenziando come il piccolo gesto di molte persone aiuta la comunità a crescere nella solidarietà e nella prossimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno