Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 14:30

Fase 2, Arezzo torna a vivere

Gente in giro a piedi ed in bicicletta. Pochi in felpa e scarpette e molti in giacca e cravatta. Code ai semafori e traffico sulle principali arterie



AREZZO — È un lunedì diverso, bello, raggiante è più dinamico. Arezzo si è risvegliata di corsa, attiva. Molte aziende hanno riaperto e l’aria che si respira in città è diversa, più operosa.

Facendo un giro per il centro si nota subito il cambiamento. Dopo giorni di desolazione e noia, si vede il Corso tornare ad essere frequentato. Le felpe e scarpette dei giorni scorsi hanno lasciato spazio ad abiti eleganti, di rappresentanza, da lavoro. Anche la camminata è cambiata. Non il passo stanco ma più brillantezza e dinamicità. 
Certo, ancora gran parte dei negozi sono chiusi ma si percepisce un clima di speranza e voglia di fare, di ripartire.

Code un po’ ovunque, davanti ai supermercati, ai semafori e fuori dai bar che fanno il caffè da asporto. Sì, forse questo rappresenta un po’ il simbolo della ripartenza. Dopo settimane di “astinenza”, stamani in pochi hanno rinunciato al caffè del bar che, anche se consumato in un bicchierino di cartone fuori dall’esercizio commerciale, aveva il sapore della prelibatezza.

Infine un plauso agli aretini. Chi abbiamo incontrato aveva la mascherina e rispettava le distanze di sicurezza. Nessuno si è lamentato di questo ma tutti esprimevano il desiderio di tornare a vivere attivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno