Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 16:53

Festa per i malati con piatti a km 0

Domenica 7 giugno, nella Chiesa parrocchiale di Ca' De Ciò, la Sezione di Arezzo dell'Ordine di Malta organizza la Festa dei malati e degli anziani



AREZZO — "La missione dell'Ordine - afferma in una nota Luciana Moretti, dama di grazia magistrale e responsabile della sezione di Arezzo dell'Ordine di Malta - è sintetizzata nel motto che significa Testimoniare la fede e servire gli indifesi, i poveri e gli ammalati. Abbiamo cercato di realizzare una festa con gli anziani, non per gli anziani, infatti vogliamo condividere con loro l'intera giornata. Anche il pranzo è stato ideato ad hoc, perché deve essere un pranzo che evochi tanti ricordi del loro passato -  spiega Luciana Moretti, -  Quest'anno, in tema di Expo, sono state scelte le pietanze tipiche delle feste in famiglia: crostini neri, lasagne al forno e patate arrosto, ma anche la porchetta. Con prodotti, tutti a Km 0".

In tavola mille crostini neri toscani; mentre per preparare 250 porzioni di lasagne al forno serviranno 25 chili di pasta e 20 di sugo di chianina. Nel forno, acceso con legna proveniente dalle valli di Poti , verrà cotto in porchetta un maiale di 90 chili, insieme a 30 chili di patate. Infine ci sarà un dolce alla frutta di 25 chili con fragole e ciliegie del luogo con cui verrà disegnato il simbolo dell'Ordine di Malta, la croce ottagona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno