Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cultura giovedì 23 aprile 2015 ore 11:00

“Festival del territorio”, non c’è due senza tre!

La vera anteprima dell’estate aretina è in programma dal 2 al 7 giugno al parco di Villa Severi



AREZZO — E’ partito il countdown per la terza edizione del “Festival del territorio”, vetrina delle eccellenze aretine organizzata dall’Associazione Ideare. Quest’anno è tutto concentrato in una settimana, da martedì 2 a domenica 7 giugno, sempre al parco di Villa Severi. Il format, riuscitissimo e che ha raccolto grandi consensi, viene confermato.

Il Festival è suddiviso in aree, come da tradizione: area commerciale, con i banchi di artigiani e commercianti aretini; area gastronomia, con una selezione di sagre della provincia, come la Sagra del raviolo di Chitignano, la Sagra della tagliata di Agazzi, la Sagra del Cinghiale di Pieve a Maiano, la Rievocazione Storica Campus Leonis di Castelluccio e la Sagra della Dea Venere di Venere.

Viene riproposta anche l’Area “Arezzo Wellness, grazie a Palestre Four Fitness e Space, con lezioni e dimostrazioni di varie discipline, anche con ospiti internazionali. Non può mancare l’Area spettacoli, con serate diversificate: da quella dedicata agli anni ’50, con Hop! dj set rock&roll di Joe Delirio a “Iprovisti”, spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di AreaMista, passando per musica dal vivo con una selezione di alcune delle migliori band aretine e la domenica sera a cura del Liceo Musicale Petrarca. Il sabato invece spettacolo comico con artista da confermare. Punto forte, come sempre, saranno le iniziative dedicate ai bambini, con giochi e laboratori, gonfiabili e tappeti elastici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno