Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 15:22
Temperature in picchiata, occhio ai contatori

Publiacqua ha invitato i cittadini di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo a proteggere i contatori soprattutto in collina e montagna
FIRENZE — Vanno bene materiali isolanti e stracci di lana per proteggere i contatori dell'acqua ed evitarne la rottura a causa del gelo che nei prossimi giorni, soprattutto di notte, sarà pungente. A ricordarlo è il gestore idrico Publiacqua in previsione del drastico abbassamento delle temperature previsto per i prossimi giorni.
Un'eventuale rottura comporta la cessazione dell'erogazione di acqua per il tempo necessario alla sostituzione del contatore da parte nostra. E la sostituzione, spiega in una nota l'azienda, è a carico degli utenti.
Per evitare il congelamento dei tubi, poi, il suggerimento è di mantenere sempre un minimo flusso d'acqua da un rubinetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI