Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 27 maggio 2020 ore 15:53

Forza Italia a sostegno delle agenzie di viaggio

Il comparto del turismo è in ginocchio e il coordinatore comunale, Jacopo Apa, coinvolge i parlamentari aretini per sollecitare l'emergenza al governo



AREZZO — Il Covid, ha cessato di contagiare ma sta creando disagio, in certezza e crisi. Uno dei settori più colpiti è indubbiamente il turismo. Tutto l'indotto che ruota attorno è al collasso. Le agenzie di viaggio, un anno fa nel pieno del lavoro, adesso sono ferme. Pochissimi clienti che programmano una vacanza e nessuna richiesta da parte di operatori esteri.
La situazione è difficile, insostenibile per i più.

“Ci uniamo all’appello delle agenzie del territorio aretino”, afferma Jacopo Apa coordinatore comunale di Forza Italia e capogruppo in consiglio comunale.  Gli agenti ma anche le agenzie di viaggio non lavorano solo dall’Italia verso l’estero ma anche viceversa e portano un ottimo contributo anche per la promozione del territorio di cui fanno parte per promuovere la stessa realtà che li circonda, quindi inevitabilmente, sono anche loro fondamentali. Le cifre che volteggiano sono alte e non possiamo esimerci dal non raccogliere questa richiesta proveniente da numerose realtà locali (quasi la metà solo di Arezzo) affiancandoci e cercare assieme soluzioni concrete. Una di queste, oltre a farsi parte attiva negli enti locali e regionali, una volta esaminate dettagliatamente tutte le informazioni, sarà mia cura – spiega Apa – coinvolgere se sarà necessario i nostri parlamentari aretini  Maurizio D’Ettore e  Stefano Mugnai per portare addirittura fino al Governo l’attenzione e lo studio di aiuti efficaci che merita la categoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno