Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 01 aprile 2016 ore 06:30

Ginnastica Petrarca conquista gloria in Bulgaria

La società aretina ha vinto il titolo di miglior club al torneo internazionale "Rumi and Albena" di Varna il premio come miglior club straniero



AREZZO — Dopo i successi ottenuti in patria, le farfalle “petrarchine” hanno conquistato la gloria in terra bulgara. Dopo tanta fatica la società aretina ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro del 20° torneo internazionale di ginnastica ritmica "Rumi and Albena" di Varna, una prestigiosa manifestazione in cui si sono sfidate atlete provenienti da Bulgaria, Francia, Moldova, Svizzera e Austria. Le nostre ragazze, Gaia Iervolino, Asia Massetti e Maria Vilucchi hanno meritato undici medaglie e tre primi posti assoluti. Per loro, è infatti arrivato il premio come miglior club straniero in virtù dell'en-plein realizzato dalle tre ragazze in gara che hanno tutte ottenuto il primo posto nella classifica generale, regalando un grande motivo di gioia alla loro tecnica Elena Zaharieva, bulgara di nascita ma aretina di adozione. Le atlete hanno affrontato questa difficile competizione per prepararsi nel migliore dei modi ai prossimi impegni stagionali ai campionati interregionali e ai campionati italiani, dunque questo test ha fornito ottime indicazioni del loro valore internazionale e del loro attuale stato di forma. “La Bulgaria è da sempre una delle patrie d'eccellenza della ginnastica - afferma Irene Leti, responsabile della sezione ritmica della Ginnastica Petrarca, - dunque abbiamo deciso di affrontare questo lungo viaggio per far vivere alle nostre ragazze un'esperienza di altissimo livello in un panorama diverso da quello italiano. Siamo orgogliosi perché le nostre portacolori si sono dimostrate pienamente all'altezza e hanno dato vita ad esibizioni impeccabili con cui hanno tutte meritato la vittoria individuale e il riconoscimento come squadra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno