Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Cultura mercoledì 07 gennaio 2015 ore 17:10

Gregorio X, sabato la donazione dei ceri

​Si svolgerà proprio nel giorno dell'anniversario della morte avvenuta in città il 10 gennaio 1276 la cerimonia della donazione dei ceri al beato



AREZZO — I figuranti dei quattro quartieri della Giostra del Saracino assieme alle rappresentanze di Signa Arretii, dei musici, degli sbandieratori, della Magistratura e della Fraternita dei Laici saliranno in Cattedrale per offrire i ceri al Beato Gregorio X. 

La diciottesima edizione prenderà il via alle 18 con il ritrovo delle rappresentative dei Quartieri, del Gruppo Musici, degli Sbandieratori, dei Fanti del Comune e dei Valletti in Piazza San Jacopo dove è prevista l'esibizione del gruppo Musici della Giostra e del gruppo Sbandieratori Città di Arezzo

Alle 18,30 prenderà il via il corteo dei figuranti per raggiungere Piazza del Comune attraverso Corso Italia, Canto De' Bacci, Via Cavour e Via Cesalpino. Alle 18,45 è prevista l'uscita del pro Sindaco  da Palazzo Comunale seguito dalla rappresentanza civile della Giostra e dai Quartieri. Alle 19 i figuranti faranno ingresso in Duomo dove saranno offerti i ceri decorati dall'artista senese Rita Rossella Ciani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno