Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Imprese & Professioni martedì 19 settembre 2017 ore 06:00

I 10 modi testati per migliorare il chilometraggio della tua macchina

​Il costo del carburante resta sempre molto alto, pertanto migliorare il chilometraggio della propria macchina è un fattore cruciale.



AREZZO — Allungando ulteriormente il serbatoio del gas potresti ridurre il numero di volte mensili in cui ti è necessario fare rifornimento, e questo certamente ti aiuterebbe a rispettare il tuo budget. Ma ricordati che hai pagato tanto per l’auto che guidi adesso, perciò chiediti se vale davvero la pena fare tutto ciò per risparmiare qualche soldo.

Vediamo insieme quali potrebbero essere alcuni accorgimenti sufficienti per curare meglio la tua macchina.

1. Ridurre il peso in eccesso

Anche se può sembrarti assurdo, il peso ha un notevole impatto sull’efficienza della macchina. Pertanto, riducendone il carico, ti accorgerai di come questa riesca a muoversi con maggiore agilità e facilità.

2. Gonfiare correttamente i pneumatici

Anche io di solito gonfio i miei pneumatici solo quando li vedo leggermente a terra; ebbene è sbagliato. Assicurati che I tuoi siano gonfiati con la pressione che viene riportata nel manual della vettura. Questo aiuterà a bilanciare maggiormente il chilometraggio e la trazione. 

3. Cambia il filtro dell’aria

Effettuare questo cambio durante un normale check-up dell’auto è cosa buona e giusta. Questo non solo aiuterà la tua macchina a durare più a lungo, ma sarà anche utile al motore per consumare gas in maniera più efficiente. 

4. Utilizza l’olio per il motore che ti è stato raccomandato

Non credere che tutti gli oli per motori siano uguali e che uno valga come un altro. Ogni motore è stato pensato appositamente per lavorare al meglio con uno specifico tipo di olio. Ad esempio, utilizzando un olio troppo pesante per il vostro motore, potreste danneggiarlo seriamente in quanto lavorerebbe più duramente del previsto consumando maggior carburante.

5. Controllare la chiusura del gas

Se la tua macchina è vecchia devi fare questo controllo a maggior ragione. Arriverà un momento, infatti, in cui la chiusura si allenterà e farà entrare ossigeno all’interno del serbatoio. Cambiare questa chiusura è abbastanza semplice per la maggior parte delle machine, chiedi maggiori consigli al tuo meccanico di fiducia.

6. Assicurati di rispettare sempre i limiti della strada

La maggior parte delle macchine consuma il carburante in modo meno efficiente alla velocità di 60 chilometri orari. Guidare più lentamente avrà subito un effetto positivo sul tuo consume di carburante.

7. Rinnova le luci

Quando le luci stanno per dare i loro ultimi segni di vita, tendono ad assumere un colore giallastro; schiacciare assiduamente sull’accelleratore non ti aiuterà di certo a farle tornare rosse. Un semplice cambio delle luci farà apparire la tua macchina più nuova di quanto non lo sia.

8. Utilizza il cruise control

Quando sei alla guida non pensi ai limiti imposti per legge o alla tua sicurezza, hai in mente soltanto la tua meta e intendi raggiungerla al più presto, a qualunque costo. Per queste ragioni utilizzare il cruise control è la soluzione ideale. Esso ti consente di restare al sicuro, entro i limiti consentiti dalla legge e di godere di un’ottima efficienza del gas che stai consumando.

9. Utilizzare la tecnica dell’impulso e del scivolamento

Per mettere in atto questa tecnica dovrete accelerare fino a raggiungere la velocità desiderata, in seguito ridurla in modo significativo e ripetere questo ciclo a non finire. Questa strategia consente di risparmiare carburante in maniera notevole.

10. Utilizzare il meno possibile i gadget elettrici

Anche questi infatti consumano notevolmente l’energia della macchina. Il solo accessorio che è bene consumare è l’aria condizionata.

Se sei alla ricerca di auto usate in Italia, ad Arezzo, vieni da Hertz Rent2Buy. Potrai trovare l’auto usata dei tuoi sogni tenuta nelle migliori condizioni. Cosa aspetti? Corri in concessionario prima che sia troppo tardi!  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno