Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 15:15

I cassaintegrati alla cura del territorio

Foto di: Foto di repertorio

Il comune utilizzerà i lavoratori che usufruiscono della cassa integrazione e del sussidio di disoccupazione per la cura del territorio comunale



AREZZO — Questo progetto è stato presentato dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, titolare dell'assessorato ai lavori pubblici, partirà ad ottobre: "Si tratta di un'iniziativa, prevista dalle norme, che ad Arezzo non era mai stata messa in atto. Ho infatti pensato di coinvolgere nelle attività di manutenzione tutte quelle maestranze che hanno un'esperienza precedente in lavori e che al momento sono in cassa integrazione, in mobilità o percepiscono il sostegno di disoccupazione.

I lavori riguarderanno le manutenzioni stradali,interventi sul verde pubblico e nel settore dell'edilizia.

“In questa maniera continueranno ad avere un sostegno attraverso i sussidi statali, ma avranno anche un impegno costante in lavori di pubblica utilità per il bene della città. Si tratta - conclude Gamurrini - di un progetto sociale di aiuto a chi ha perso il lavoro spesso sottoposto ad una crisi psicologica che va oltre quella economica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno