Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 09 Agosto 2016 ore 16:18

Il campo di Sant'Andrea a Pigli all'Arezzo Calcio

Ghinelli e Tanti: "Sarà reso una pertinenza dello stadio così il soggetto aggiudicatario potrà realizzare le strutture necessarie"



AREZZO — Sulla questione dei campi di allenamento per l'Arezzo Calcio, che al momento è costretto ad "emigrare" a quello de La Nave a Castiglion Fiorentino per mancanza di disponibilità in città, intervengono il sindaco Ghinelli e l'assessore Tanti prospettando una soluzione. 

"L’intento di questa amministrazione comunale, su ogni problema, non è di navigare a vista o procedere con risposte tampone ma di cercare sempre soluzioni durature. I campi di allenamento dell’Arezzo Calcio non fanno eccezione. È emersa la possibilità di “allargare” lo stadio Città di Arezzo grazie a uno spazio di proprietà comunale a San’Andrea a Pigli, limitrofo alla pista ciclistica - dicono sindaco e assessore - Si tratta di un’area già destinata, in base alla previsioni del regolamento urbanistico, ad accogliere attività sportive e idonea, come superficie, alla realizzazione di campi di allenamento e dei relativi impianti.

L’intento è di renderla una pertinenza dello stadio: dunque il soggetto che si aggiudica il bando per la concessione dello stesso, l’Arezzo Calcio, diventa automaticamente concessionario anche dell’area di Sant’Andrea a Pigli dove potrà realizzare le strutture necessarie. La costanza con la quale abbiamo perseguito la soluzione al problema è la conferma che questa amministrazione segue con attenzione l’investimento sportivo fatto dalla società e lo sostiene con ogni atto a sua disposizione. E in attesa di mettere a regime questa soluzione attendiamo la restituzione dei campi delle Caselle e Pratantico" concludono Ghinelli e Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modello di integrazione multidisciplinare. Un percorso integrato per seguire le persone con patologie oncologiche che presentano problemi cardiaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità