Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport mercoledì 18 marzo 2015 ore 11:00

Il Centro Taekwondo Arezzo combatte al cinema

Da giovedì 19 marzo prendono il via le lezioni gratuite organizzate in collaborazione con Uci Cinemas



AREZZO — Spettacolare e acrobatico, il taekwondo è uno sport quanto mai adatto per il cinema. Con questa consapevolezza, il Centro Taekwondo Arezzo e Uci Cinemas hanno deciso di unire le forze e, a partire da giovedì 19 marzo, allestiranno al centro del multisala aretino una vera e propria palestra dedicata all'arte marziale più praticata al mondo. La società organizzerà infatti un corso completamente gratuito di taekwondo in cui sarà possibile mettersi alla prova attraverso gli esercizi e le tecniche tipiche di questa disciplina, con il maestro Andrea Rescigno che proporrà veri e propri allenamenti aperti a bambini e ragazzi di tutte le età. 

Questa iniziativa, in programma tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30, ha il doppio obiettivo di far conoscere il taekwondo e, allo stesso tempo, di promuovere lo sport tra i più piccoli, con giochi, esercizi e percorsi ad ostacoli pensati per sviluppare le capacità coordinative e motorie. Ad arricchire questo ciclo di lezioni contribuirà la presenza di quei giovani atleti del Centro Taekwondo Arezzo che nei mesi scorsi si sono laureati campioni toscani e vicecampioni italiani, che si esibiranno nelle tecniche dei calci in volo che rendono la loro disciplina spettacolare, divertente e coreografica.

Nel frattempo il settore agonistico del Centro Taekwondo Arezzo si sta preparando a vivere le sue prime gare del 2015. Domenica 29 marzo è in programma ad Alberoro la terza tappa del "Kim&Liù", il campionato giovanile regionale, con una prova tutta dedicata al combattimento a squadre: gli atleti aretini avranno l'occasione di conquistare i vari titoli in palio sfidando i coetanei di tutta la Toscana. Questo appuntamento rappresenterà un bel banco di prova in vista delle gare più importanti dell'intera stagione: il campionato interregionale di inizio maggio a Velletri e il campionato italiano di inizio giugno a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno