Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»

Sport mercoledì 18 marzo 2015 ore 11:00

Il Centro Taekwondo Arezzo combatte al cinema

Da giovedì 19 marzo prendono il via le lezioni gratuite organizzate in collaborazione con Uci Cinemas



AREZZO — Spettacolare e acrobatico, il taekwondo è uno sport quanto mai adatto per il cinema. Con questa consapevolezza, il Centro Taekwondo Arezzo e Uci Cinemas hanno deciso di unire le forze e, a partire da giovedì 19 marzo, allestiranno al centro del multisala aretino una vera e propria palestra dedicata all'arte marziale più praticata al mondo. La società organizzerà infatti un corso completamente gratuito di taekwondo in cui sarà possibile mettersi alla prova attraverso gli esercizi e le tecniche tipiche di questa disciplina, con il maestro Andrea Rescigno che proporrà veri e propri allenamenti aperti a bambini e ragazzi di tutte le età. 

Questa iniziativa, in programma tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30, ha il doppio obiettivo di far conoscere il taekwondo e, allo stesso tempo, di promuovere lo sport tra i più piccoli, con giochi, esercizi e percorsi ad ostacoli pensati per sviluppare le capacità coordinative e motorie. Ad arricchire questo ciclo di lezioni contribuirà la presenza di quei giovani atleti del Centro Taekwondo Arezzo che nei mesi scorsi si sono laureati campioni toscani e vicecampioni italiani, che si esibiranno nelle tecniche dei calci in volo che rendono la loro disciplina spettacolare, divertente e coreografica.

Nel frattempo il settore agonistico del Centro Taekwondo Arezzo si sta preparando a vivere le sue prime gare del 2015. Domenica 29 marzo è in programma ad Alberoro la terza tappa del "Kim&Liù", il campionato giovanile regionale, con una prova tutta dedicata al combattimento a squadre: gli atleti aretini avranno l'occasione di conquistare i vari titoli in palio sfidando i coetanei di tutta la Toscana. Questo appuntamento rappresenterà un bel banco di prova in vista delle gare più importanti dell'intera stagione: il campionato interregionale di inizio maggio a Velletri e il campionato italiano di inizio giugno a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un volo dell’Aeronautica Militare in Macedonia per evacuare quattro persone ferite nell’incendio di una discoteca a Kocani e trasferirle in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità