Attualità giovedì 12 aprile 2018 ore 18:26
Etwinning, il liceo Colonna fa il record toscano
E' stato l'unico liceo in Toscana a ricevere il titolo di "scuola etwinning", creato per valorizzare l'imoegno e la partecipazione degli insegnanti
AREZZO — Con 224 scuole premiate, l'Italia è il primo paese della community come numero di istituti riconosciuti come 'scuole etwinning' e l'istituto Colonna di Arezzo è l'unico liceo tra le cinque scuole toscane che hanno partecipato.
Questo riconoscimento è stato introdotto nel 2017 per valorizzare la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli docenti eTwinning ma anche dei dirigenti scolastici e dei team di insegnanti all’interno della stessa scuola.
La procedura di candidatura per il certificato è iniziata a dicembre 2017 e si è chiusa a marzo 2018.
Questo record conferisce al Liceo Colonna un’importante certificazione della qualità di insegnamento, poiché come Scuola eTwinning sono state valutate aree come la pratica digitale, l’eSafety, gli approcci creativi e innovativi alla pedagogia, la promozione dello sviluppo professionale continuo del personale, la promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti, così da riconoscerlo come unico e miglior modello dei licei toscani.
Come ogni scuola che ottiene il titolo di “Scuola eTwinning” il Liceo Colonna ha ricevuto un riconoscimento di alto valore sul Portale europeo Scuole eTwinning, nonché una lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione europea con una targa, che premia e allieta tutti i docenti di lingue e in particolar modo la referente del progetto Cecilia Volpi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI