Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 31 gennaio 2015 ore 10:00

​Il Giotto sfoggia le sue sette squadre giovanili

Archiviata la vittoria del titolo italiano con le ragazze dell'Under12, il circolo aretino si è ulteriormente rinforzato



AREZZO — Una delle squadre di punta del Giotto sarà l'Under18, un gruppo di atleti che negli ultimi anni ha dominato il tennis giovanile toscano vincendo titoli in tutte le categorie e arrivando fino al quinto posto dei campionati italiani. Alessio Bulletti, Alberto Ceccarelli, Filippo Fratini e Andrea Pecorella, con l'innesto di Riccardo Cecchi, proveranno a confermarsi campioni regionali anche nella loro ultima categoria giovanile. Nell'Under16 giocheranno invece Matteo Macis, Francesco Marmorini, Lorenzo Rossi e Simone Spaccini, seguiti nell'Under14 da Guelfo Baldovinetti, Leonardo Cini e Luca Fardelli. Le sorprese potrebbero arrivare dall'Under12 in cui scenderà in campo una coppia collaudata e formata da Francesco Cartocci e Francesco Rossi: uno finalista agli ultimi campionati toscani individuali e l'altro convocato tra i migliori della regione ai Centri Periferici federali, questa squadra è attesa dalla definitiva consacrazione. Per concludere il settore maschile, il Giotto parteciperà per la prima volta al campionato toscano Under10 schierando una squadra mista formata da Giovanni Giordini, Filippo Pichi e Riccardo Rossi, oltre che dalle forze rosa Teresa Ducci e Martina Maggi. Passando alle squadre femminili, le maggiori ambizioni ricadono sulle ragazze campionesse d'Italia, con l'Under14 che proverà a tornare ai vertici nazionali con Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo, supportate dalle novità di Margherita Casprini e Chiara Girelli. A completare il vivaio è infine l'Under12 con Rachele Bacciarini e Sofia Macis, mentre un gruppo di giovani ragazze del Giotto sarà lanciato direttamente nelle categorie superiori: tra queste vi sono Sofia Farsetti, Michela Metozzi e Chiara Russo che giocheranno nella serie D3 capitanata da Ester Baschirotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno