Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 10 marzo 2015 ore 11:00

​Il karate toscano centra uno storico risultato

Ai Campionati Italiani per Rappresentative Regionali, la Toscana è infatti riuscita a trovare gloria conquistando numerose medaglie



AREZZO — Qualificate inoltre cinque squadre su otto per i prossimi Europei. In queste affermazioni, un ruolo importante è stato giocato dal maestro dell'Arezzo Karate Enrico Pelo che, in qualità di direttore dei centri tecnici regionali, si è occupato di selezionare tutti gli atleti toscani di Kumite (Combattimento) e di Kata (Forma), e di guidarli lungo tutto l'arco della manifestazione. L'esperto tecnico, infatti, da anni è alla guida delle squadre della regione ed è stato dunque tra i principali artefici della loro crescita e dei loro successi. Negli ultimi campionati italiani hanno brillato soprattutto le squadre femminili, capaci tutte di salire fino al podio con i secondi posti nelle gare giovanili e i terzi posti nelle gare senior ottenuti sia nel Kata che nel Kumite; ad arricchire ulteriormente questo palmares è il terzo posto conquistato nel Kumite dalla squadra maschile giovanile. Queste cinque formazioni, oltre ai podi nazionali, hanno centrato il pass per i prestigiosi Campionati Europei per Rappresentative Regionali in programma il prossimo giugno a Parigi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno