Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «spoiler» di Emis Killa in un video sui social network: in arrivo un nuovo brano con Fedez

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 10:50

Il Pegaso d'oro vola nell'aretino

Il prestigioso premio, istituito dalla Regione Toscana è stato infatti consegnato anche alla giovane promessa del Bsc Arezzo Jasmine Bernardini



AREZZO — L'atleta aretina è entrata tra le eccellenze dello sport regionale in virtù dell'argento conquistato la scorsa estate con la nazionale italiana Under19 agli Europei di softball di Rosmalen, in Olanda. Unica toscana convocata in azzurro, Bernardini era una delle ragazze più giovani della squadra e l'unica a non giocare nella massima serie dell'Italian Softball League, ma questo non le ha impedito di rientrare tra le protagoniste di una trionfale cavalcata conclusasi con la sconfitta in finale per 5-3 con la Repubblica Ceca e, soprattutto, con la qualificazione per i mondiali di quest'anno negli Stati Uniti. Questo risultato le ha così permesso di rientrare tra le migliori della regione e di ricevere il premio insieme al tecnico della nazionale Under19, Marina Centrone, in una cerimonia che a Firenze ha visto la partecipazione di tutte le istituzioni politiche e sportive della Toscana. Ad arricchire ulteriormente l'ultima stagione di Bernardini ha contribuito anche il successo della sua squadra, il Monnalisa Softball, che ha toccato il punto più alto della propria storia sportiva vincendo la Coppa Italia di serie A2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno