Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 09:30
Castiglion Fibocchi e Gello "immuni" dal contagio
Il sindaco Marco Ermini invia un videomessaggio alla popolazione e ricorda il divieto di spostarsi da un Comune all'altro senza validi motivi
CASTIGLION FIBOCCHI — Il sindaco di Castiglion Fibocchi invia un videomessaggio a tutti i residenti e punta l'attenzione sul nuovo decreto governativo.
Marco Ermini avvisa che è fatto divieto di spostarsi da un Comune all'altro, se non per comprovate esigenze lavorative o di salute.
L'effetto più evidente di questa disposizione, quindi, è che non sarà consentito, almeno in questi giorni, andare a fare la spesa presso i grandi supermercati aretini.
Ermini ricorda che a Castiglion Fibocchi non si è verificato nessun caso di contagio e attualmente solo una persona si trova in quarantena preventiva.
In paese è già stato attivato il Centro Operativo Comunale in grado di essere pronto a far fronte ad eventuali emergenze.
Già partiti, anche, gli interventi di sanificazione sull'intero territorio di Castiglioni e Gello Biscardo.
Riportiamo il videomessaggio completo di Marco Ermini, sindaco di Castiglion Fibocchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI