Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 12:19

Imu, protestano in 500 al casello A1 Valdichiana

Sono oltre 500 gli agricoltori con 50 trattori, della provincia di Siena e Arezzo, che hanno manifestato al casello Valdichiana sulla A1 a Bettolle



BETTOLLE — Il presidio, promosso da Agrinsieme (Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Italiane), si è svolto pacificamente creando solo qualche rallentamento alla circolazione, per la presenza di circa 50 trattori. 

"L'obiettivo del presidio - spiegano gli organizzatori -  è quello di sensibilizzare le istituzioni e la politica per una modifica correttiva in tempi rapidi da parte del Governo all'Imu sui terreni agricoli iniqua e non sostenibile".

Le organizzazioni hanno quindi invitato gli agricoltori a non versare l'imposta il cui termine ultimo per il pagamento scade oggi. All'iniziativa hanno partecipato numerosi alcuni sindaci del territorio senese e aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno