Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 25 novembre 2014 ore 15:31

In mostra le foto più belle del 2014

S’inaugura sabato 29 novembre al Centro Italiano della Fotografia d’Autore, la mostra "Un anno di Portfolio"



BIBBIENA — Nel 2014 “Portfolio Italia” è giunto alla sua undicesima edizione; undici edizioni per una manifestazione in costante crescita. “Portfolio Italia” è uno degli appuntamenti fotografici più importanti del nostro Paese, una rassegna che ha ormai raggiunto un’innegabile vasta popolarità.

Oggi il Circuito creato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, rappresenta un sicuro punto di riferimento per quanti si occupano di fotografia e su di esso si concentrano le attenzioni e le premure di tutti gli “addetti ai lavori”. Hanno aderito a questa edizione di “Portfolio Italia” nove fra le più importanti Manifestazioni fotografiche italiane: il "14°Spazio Portfolio" (unica Selezione itinerante del Circuito) quest’anno organizzato a Cesenatico, il "10° FotoLeggendo" di Roma, il "5° Portfolio dello Strega" di Sassoferrato, il "7° Corigliano Calabro", l’"8° Portfolio al Mare" di Sestri Levante, l’"8° Premio TrentinoImmagini" organizzato a Baselga di Pinè, il "13° Portfolio dell’Ariosto" di Castelnuovo Garfagnana, il "15° FotoConfronti" di Bibbiena ed il "23° Premio SI Fest Portfolio" di Savignano sul Rubicone.

All’undicesima edizione del Circuito hanno partecipato 691 autori con 871 portfolio. Durante il corso delle nove tappe sono state effettuate 1851 letture da parte di 89 lettori differenti (fotografi, critici, storici, giornalisti, photo editor, editori, galleristi, organizzatori di eventi fotografici, docenti universitari, di accademie e di scuole di fotografia).

La mostra, che raccoglie i 18 portfolio, frutto delle selezioni operate dalle commissioni di Lettori che si sono alternate durante tutto l’arco del 2014 sugli scenari delle Manifestazioni, sarà aperta dalle 10 di sabato. 

Alle 16 è previsto un incontro con Cesare Colombo e Francesco Radino dal titolo “Incertezza dello sguardo: modalità e metodologie nell’analisi delle immagini”. Durante tutta la giornata sarà presente anche la grande libreria di fotografia HF Distribuzione. La sera alle 18 al Teatro Dovizi, durante il Galà di chiusura della manifestazione, saranno resi noti i tre portfolio finalisti del circuito e successivamente sarà proclamato il portfolio vincitore dell’edizione 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno