comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Cronaca mercoledì 09 settembre 2020 ore 18:31

Incidenti "in serie", il mercoledì' nero aretino

Scontri tra auto, una brutta caduta dalla moto, un ramo di un pino che si schianta sopra i veicoli. Sanitari e Vigili del Fuoco intervengono 8 volte



AREZZO — Mercoledì 9 settembre, un bollettino di "guerra" sulle strade aretine.

Ben 6 incidenti stradali, una caduta con la moto in pista e un grosso ramo di un pino che si schianta sopra i veicoli in sosta. Questo è il bilancio di una giornata che sembra non finire mai sul fronte dell'emergenza.

Le sirene hanno iniziato a riecheggiare questa mattina alle 9,30, quando in viale Signorelli un tamponamento ha provocato il ribaltamento di un'auto. Nell'incidente sono rimasti feriti un uomo ed una donna rispettivamente di 32 e 33 anni.

Alle 10,13 in via degli Ubertini un'auto ha investito un bambino di 4 anni che si trovava in bicicletta. Il piccolo, che ha riportato un trauma cranico,  è stato trasportato al San Donato prima di essere trasferito, con il Pegaso, all'ospedale Meyer di Firenze.

Alle 11,30 altro tamponamento ma questa volta alla rotonda dell'Esselunga. Ferita, in maniera lieve, una donna di 66 anni.

In Valdichiana e più precisamente a Terontola di Cortona, nei pressi dell'istituto "Cesapino", alle 13,30 due auto si sono scontrate. Feriti tre uomini di 18, 20 e 44 anni. I primi due trasportati all'ospedale della Fratta mentre il 44enne è stato trasferito, con l'elicottero Pegaso, a Perugia per trauma cranico commotivo.

Nel pomeriggio, in località Agazzi i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per il recupero di un'a vettura finita fuori strada. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Alle 16,34 si è verificato un incidente presso il crossodromo di Terranuova Bracciolini. Un 23enne è caduto dalla moto ed ha riportato un trauma del rachide dorso-lombare. Il giovane, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118 è stato elitrasportato, in codice rosso per trauma spinale, all'ospedale di Careggi.

In serata, in località Quarata c'è stato un altro scontro tra auto. Il conducente di un mezzo è rimasto intrappolato nel veicolo prima di essere liberato dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Tutto questo senza dimenticare il grosso ramo di pino caduto intorno alle 13 in via Cimabue che ha distrutto una cabina della Telecom e danneggiato due auto ed una moto in sosta. Per fortuna al momento dell'evento non passava nessuno sulla strada altrimenti poteva verificarsi una tragedia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità