Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 12:06

La biblioteca in un click

La Rete Documentaria Aretina è diventata tascabile con BiblioUp RDA, un'app dei cataloghi online delle varie biblioteche



AREZZO — E' arrivata l'app BiblioUp, per la consultazione da smartphone e tablet dei cataloghi online delle varie biblioteche. La Rete Documentaria Aretina si è  adeguata nel mondo dei social network ed è diventata tascabile. L'operazione é semplice, basta digitare “BiblioUp RDA” e scaricarla gratuitamente. Attraverso la lettura ottica del codice a barre di un qualsiasi libro, si può verificare se e in quale biblioteca della rete documentaria è possibile trovarlo.

Disponibile su Google Play Store, permetterà ai cittadini la consultazione da smartphone e tablet, non solo di un libro, ma anche di un film, un audiolibro o altri materiali.

Tra i vari menù l’applicazione offre la possibilità di scegliere per quali biblioteche effettuare le richieste oppure consultare la pagina informativa delle 25 biblioteche della Rete Documentaria Aretina per avere informazioni su orario, sede, contatti e quanto distano dalla posizione attuale dell’utente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno