Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 12:06
La biblioteca in un click
La Rete Documentaria Aretina è diventata tascabile con BiblioUp RDA, un'app dei cataloghi online delle varie biblioteche
AREZZO — E' arrivata l'app BiblioUp, per la consultazione da smartphone e tablet dei cataloghi online delle varie biblioteche. La Rete Documentaria Aretina si è adeguata nel mondo dei social network ed è diventata tascabile. L'operazione é semplice, basta digitare “BiblioUp RDA” e scaricarla gratuitamente. Attraverso la lettura ottica del codice a barre di un qualsiasi libro, si può verificare se e in quale biblioteca della rete documentaria è possibile trovarlo.
Disponibile su Google Play Store, permetterà ai cittadini la consultazione da smartphone e tablet, non solo di un libro, ma anche di un film, un audiolibro o altri materiali.
Tra i vari menù l’applicazione offre la possibilità di scegliere per quali biblioteche effettuare le richieste oppure consultare la pagina informativa delle 25 biblioteche della Rete Documentaria Aretina per avere informazioni su orario, sede, contatti e quanto distano dalla posizione attuale dell’utente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI