Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport venerdì 17 luglio 2015 ore 12:03

La Chimera protagonista al Mediterranean Cup

La manifestazione a Alexandroupolis ha visto sfidarsi le squadre giovanili di undici Paesi europei, africani e asiatici affacciati sul Mediterraneo



AREZZO — Coach della Chimera Nuoto Walter Bolognani, responsabile delle squadre giovanili italiane, ha chiamato a far parte del proprio staff l'aretino Marco Magara che è stato dunque investito della responsabilità di gestire il gruppo dei ventisei atleti convocati.

Il tecnico è stato così premiato per gli ottimi risultati raggiunti recentemente dalla Chimera Nuoto, una società che è riuscita a portarsi al livello delle grandi realtà italiane cogliendo tanti titoli tricolori e piazzandosi in vetta alle classifiche di tutte le gare disputate.

«La Mediterranean Cup - commenta Magara, - ha rappresentato un'opportunità altamente gratificante che mi ha arricchito da un punto di vista tecnico e umano. In questa mia prima convocazione nello staff della nazionale ho vissuto in prima persona il grande nuoto giovanile internazionale, con una preziosa esperienza che potrò ora riportare all'interno della Chimera Nuoto».

Tra le atlete convocate, invece, vi era Elisa Fazzuoli, un talento del 2001 che dalla Chimera Nuoto si sta sempre più imponendo a livello internazionale. La nuotatrice ha debuttato in azzurro proprio in occasione della Mediterranean Cup e ha contribuito al successo dell'Italia aggiudicandosi un oro, un argento e un bronzo. La medaglia più prestigiosa è arrivata di squadra con la vittoria della staffetta 4x200 stile libero, mentre a livello individuale Fazzuoli si è piazzata terza nei 100 stile libero e, soprattutto, seconda nei 200 stile libero, confermando in questa specialità il titolo di campionessa d'Italia vinto lo scorso aprile. L'atleta, dunque, ha ripagato la fiducia della federazione assestandosi ai vertici di entrambe le gare disputate e confermando il proprio talento anche in una prestigiosa vetrina intercontinentale. Un secondo oro era arrivato anche nella staffetta 4x100 stile libero in cui l'aretina aveva registrato un ottimo tempo, ma una squalifica le ha tolto la gioia di salire sul gradino più alto del podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno