Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 10:20

La Regione entra nella Fondazione Rondine

L'ingresso rientra nella modifica al Piano integrato delle attività internazionali. La Comunità si occupa di giovani provenienti da paesi in guerra



AREZZO — La Fondazione Comunità per Rondine  ha come obiettivo la promozione della cultura della pace, e si propone di accogliere giovani provenienti da paesi in guerra. Il provvedimento è stato illustrato in aula dal presidente della commissione sviluppo economico Rosanna Pugnalini (Pd), che ha sottolineato come l'intervento "non determina oneri aggiuntivi a carico del bilancio regionale e consta in una integrazione alle azioni di crescita e sviluppo dell'educazione alla cittadinanza globale".
La variazione al Piano dà attuazione alla legge regionale 20/2008, in materia di partecipazione a società, associazioni, fondazioni e altri organismi di diritto privato. "Tale ingresso - spiega una nota -  interviene in un contesto che conferma la tenuta del sistema di relazioni internazionali e della cooperazione territoriale, e non modifica il perimetro nel quale si collocano le azioni del Piai ed in particolare di quelle riferibili all'obiettivo specifico educazione alla cittadinanza globale".

Critiche sono state avanzate dai consiglieri Marina Staccioli (Fdi) e Giuseppe Del Carlo (capogruppo Udc), Gabriele Chiurli (Gruppo misto) e Marco Taradash (Ncd).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno