Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 19:16

"La sicurezza del tribunale non è adeguata"

L'allarme è della giunta Anm della Toscana, dopo la tragica sparatoria avvenuta a Milano. "In 2 casi, si sono registrate minacce a magistrati in aula"



FIRENZE — La giunta Anm della Toscana ha manifestato "la vicinanza alle famiglie delle vittime e la solidarietà ai colleghi di Milano. "Recentemente - è stato detto - presso i Tribunali di Pistoia e Arezzo si sono verificati ripetuti e gravi episodi di minacce a magistrati, anche in udienza. In particolare il palazzo di Giustizia di Pistoia è da anni privo di qualsiasi misura di sicurezza nonostante i capi degli uffici abbiano in ogni sede istituzionale rappresentato i pericoli e i rischi conseguenti, mentre presso la generalità degli altri uffici toscani l'unica sorveglianza è assicurata da una vigilanza privata del tutto inadeguata ad impedire eventi anche molto meno gravi di quelli oggi accaduti. In questa condizione di fatto tutti i magistrati, gli avvocati, il personale amministrativo e i cittadini utenti che frequentano i palazzi di giustizia - aggiunge la giunta toscana dell'Anm - sono esposti a rischi inaccettabili in uno Stato di diritto, oggi ancora più gravi stante il concreto pericolo di atti di emulazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno