Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 19 febbraio 2015 ore 12:00

La Steels ha debuttato agli Internazionali

​La Steels si è confrontata con il meglio del motocross mondiale: le prime due gare hanno rappresentato un prezioso test



CASTIGLION FIORENTINO — La Steels si è confrontata con il meglio del motocross mondiale agli Internazionali d'Italia 2015. 

Dopo alcune stagioni di stop, la scuderia castiglionese è tornata a vivere i fasti del passato grazie alla riorganizzazione avviata dal nuovo presidente Andrea Botti che sta permettendo allo storico team fondato da Fabrizio Meoni di disputare le più importanti gare italiane ed europee. Tra queste spiccano proprio gli Internazionali d'Italia, la prestigiosa manifestazione che apre ufficialmente la stagione agonistica di motocross e che è dunque utilizzata dai team e dai piloti per preparare il Mondiale e il Campionato Italiano. Nelle prime due tappe della corsa, la Steels è scesa in pista nella categoria Mx1 con il suo pilota di punta, il ventunenne Dawid Ciucci, ed è riuscita ad ottenere ottime indicazioni sulla qualità e sulla tenuta della moto anche a confronto con big come David Philippaerts e Tony Cairoli. Il debutto assoluto è stato in Sardegna a Riola Sardo con un 21° posto finale che ha visto Ciucci arrivare ad un passo dal gruppo d'Èlite, ma la gara più attesa era quella casalinga ospitata domenica scorsa dal crossdromo di Gioiella a Castiglion del Lago. Forte di un'ottima partenza, nelle prime fasi della corsa Ciucci ha mostrato le proprie potenzialità piazzandosi tra i primi quindici ma, complici due scivolamenti e alcuni problemi fisici, ha deciso di ritirarsi a tre minuti dalla fine dalla gara.  Dal momento che le indicazioni ottenute finora sono risultate sufficienti, la Steels ha deciso di non partecipare all'ultima tappa degli Internazionali a Ottobiano (Pv), ma di iniziare già da ora a pensare ai prossimi campionati italiani di motocross. L'officina di Castiglion Fiorentino si è già messa al lavoro per perfezionare i dettagli della moto e per garantire a Ciucci il miglior mezzo possibile in vista dell'esordio tricolore il 12 aprile a Faenza. Nel frattempo torneranno a rombare anche i motori dei piloti più giovani del team, con Marco Bennati, Morgan Bennati, Ayrton Francalanci e Rachele Pimpinelli che scenderanno in pista a inizio marzo nel campionato toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno