Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 13:23
Laghetto Tortaia, al via i lavori di interramento
Iniziati stamani i lavori per il proseguimento dell’area verde. Il vicesindaco Gamurrini: "al posto dell'invaso verrà realizzato un giardino"
AREZZO — Sono iniziati i lavori nel laghetto Tortaia all'interno del giardino pubblico tra via Quasimodo e Ungaretti. Le ruspe sono entrate in azione stamani per ripulire l’area del laghetto privo di acqua e da anni invaso dalle zanzare e deposito di macerie e rifiuti. È stato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini a presentare l’opera di risistemazione.
“L’area necessitava da tempo di questo intervento perché il laghetto, vuoto da qualche anno, era comunque un sito dove si depositava acqua piovana - ha spiegato il vicesindaco - Erano dunque molte le lamentele dei residenti per la forte presenza di zanzare e per i rifiuti gettati".
"Al posto dell’invaso verrà realizzato un giardino che amplierà l’area verde circostante - ha detto ancora il vicesindaco - Saranno installati anche degli arredi, panchine e nuovi alberi, e risistemati i vialetti. Gli interventi dureranno circa un mese e mezzo”.
Il costo totale dell’operazione è di circa 30mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI