Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 29 maggio 2015 ore 15:54

L'appello al voto delle Acli di Arezzo

Ognuno ha la possibilità di contribuire alle sorti del territorio: l'invito è rivolto a tutti i cittadini



AREZZO — Ognuno ha la possibilità di contribuire al governo della propria città e della propria regione. In vista dell'appuntamento elettorale di domenica 31 maggio, le Acli provinciali di Arezzo rinnovano ai cittadini l'invito a recarsi alle urne e ad esprimere il proprio voto. L'astensionismo rappresenterebbe infatti la peggior sconfitta della politica locale e indicherebbe una disaffezione verso il proprio territorio: la richiesta delle Acli è di non sottovalutare questo importante appuntamento di democrazia e di partecipazione che definirà le sorti di Arezzo e della Toscana. Le elezioni, tra l'altro, si collocano in un momento particolarmente significativo perché precedono la festa della Repubblica del 2 giugno, dunque rappresentano un'ottima occasione per ribadire i principi e i valori contenuti nella costituzione. 

"Ogni cittadino - commenta il presidente delle Acli provinciali Stefano Mannelli, - ha la responsabilità politica di scegliere l'amministrazione da cui dipenderà il futuro della regione e della città: non perdiamo questa occasione di protagonismo e di cambiamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno