Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turista italiana bloccata sugli scogli in Spagna: il video del salvataggio in elicottero a pochi centimetri dalle onde
Turista italiana bloccata sugli scogli in Spagna: il video del salvataggio in elicottero a pochi centimetri dalle onde

Spettacoli giovedì 11 dicembre 2014 ore 09:50

Lello Arena porta Molière al Puccini

Ancora un grande nome per il secondo appuntamento della stagione di prosa del Teatro "Puccini" di Altopascio. Nel pomeriggio incontro con l'attore



AREZZO — Venerdì 12 dicembre sarà la volta di Lello Arena che, da par suo, metterà in scena un classico del teatro di tutti i tempi, "L'Avaro" di Molière.

Il personaggio del vecchio avaro è uno dei caratteri tipici del teatro classico, che il grande commediografo francese riprende realizzando lo straordinario ritratto di un vecchio taccagno, terrorizzato dall'idea di essere defraudato delle proprie ricchezze. Il timore di essere derubato e, in seguito, la consapevolezza del furto subito, offrono lo spunto a un'infinità di situazioni comiche, che rendono irresistibili i dialoghi e la costruzione della vicenda sullo scena.
Testo senza epoca e dal valore universale, in cui Lello Arena restituisce al personaggio di Moliére, con la sapienza del grande attore, la sua realtà drammatica e grottesca: i miseri istinti dell’avaro si irrigidiscono quindi in una maschera di gretta ipocrisia, che conducono Arpagone ad una sorte amara e caustica.
Come per la prima della stagione, in occasione della quale si è tenuto, con successo e partecipazione di pubblico, un interessante incontro con gli attori che la sera avrebbero calcato il palcoscenico, anche con Lello Arena verrà riproposta la stessa formula: nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre, alle  18.30, nella Sala Granai di piazza Ospitalieri, ad Altopascio, incontro pubblico con Lello Arena e tutta la compagnia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno