Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 21 agosto 2020 ore 11:19

Vende online assicurazioni false, donna nei guai

Aveva messo in piedi un sito internet con tanto di moduli simili a quelli delle compagnie ufficiali per stipulare polizze auto



LEVANE — I Carabinieri di Levane hanno scoperto un'ingegnosa truffa messa a segno da una donna di origine campana ai danni di un cittadino valdarnese.

La disoccupata proponeva, tramite un sito internet, assicurazioni auto per privati e aziende senza averne titolo o mandato.

La donna era riuscita a truffare un'ignara vittima invitandola a compilare e sottoscrivere una modulistica che simulava quella utilizzata da una nota azienda assicurativa. Al momento della stipula della polizza, che ovviamente non ha alcun valore legale o di copertura assicurativa, la donna si è fatta versare su una carta ricaricabile “poste-pay”, a lei intestata, la somma di 400 euro a titolo di quota di iscrizione. Appena ricevuto il denaro la donna ha prelevato contante, ha disattivato la carta ed ha fatto perdere le sue tracce.

La vittima è un cittadino residente in Valdarno che, una volta accortosi del raggiro, ha immediatamente denunciato l'accaduto ai Carabinieri che hanno segnalato la donna  all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno