Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
All’Eredità su Rai1 la frase di Marco Liorni sull'oro alla Patria fascista: «Gesto patriottico». È polemica

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 08:55

"Liberate i pescatori di Mazara del Vallo"

Italo Farnetani e il sindaco di Mazara Salvatore Quinci

Da Arezzo l'appello del professor Italo Farnetani cittadino onorario del paese siciliano a sostegno dei diciotto italiani prigionieri in Libia



AREZZO — Un appello da Arezzo a Tripoli per salvare diciotto vite. Sono quelle dei pescatori di Mazara del Vallo, da quasi due mesi prigionieri in Libia. 

E’ l’iniziativa del professor Italo Farnetani, noto pediatra aretino e docente universitario, nella doppia veste di medico e cittadino onorario di Mazara del Vallo. 

Un appello che il professionista lancerà domenica (alle 15,30) in occasione della lectio magistralis sul tema “Mediterraneo: via-pesca-salute” che terrà in videoconferenza nell’ambito della nona edizione del Blue Sea Land, una sorta di Expo del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, in programma ogni anno proprio a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. 

Per l’emergenza sanitaria le manifestazioni in programma sono previste online, compreso l’intervento di Farnetani che potrà essere seguito attraverso la piattaforma del Blue Sea Land. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno