Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cultura sabato 14 marzo 2015 ore 13:00

L'impegno cristiano in politica

Sabato 14 marzo, alle 10.30, è in programma alla Casa delle Culture la presentazione del libro "Una sola è la città" con l'onorevole Preziosi



AREZZO — Fare buona politica da cristiani. Su questo tema si confronteranno le Acli provinciali di Arezzo che, unendo il loro impegno sociale e la loro radice cattolica, hanno organizzato un incontro aperto all'intera cittadinanza con la presenza dell'onorevole Ernesto Preziosi del Partito Democratico. L'appuntamento, in programma sabato 14 marzo alle 10.30 presso il teatro della Casa delle Culture in piazza Fanfani, trarrà spunto dalla presentazione dell'ultima fatica letteraria dello stesso Preziosi dal titolo Una sola è la città, per parlare poi della necessità di un rinnovato sforzo politico da parte dei credenti. Il libro offre infatti un'ampia panoramica sul contributo dei fedeli nel corso della storia, esplicitando poi gli orientamenti culturali legati alla dottrina che hanno caratterizzato tale impegno e indagando su problematiche quali la cittadinanza, l'economia, il lavoro, l'integrazione e l'Europa. Tutte queste riflessioni sono volte a fornire una solida base per coloro che desiderano fare politica con l'obiettivo di costruire la città dell'uomo nel suo duplice aspetto di "città terrena" e di "città celeste". Ad affrontare tali tematiche sarà l'esperienza e la competenza di Preziosi, personalità di spicco nel mondo universitario e associativo cristiano con un impegno che l'ha visto, tra l'altro, ricoprire il ruolo di vicepresidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana. Dopo l'introduzione da parte del presidente provinciale delle Acli Stefano Mannelli, l'incontro sarà moderato dal professor Paolo Nepi e sarà arricchito dall'intervento dell'onorevole Marco Donati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno