Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 14:10

Virus della lingua blu, morte 15 pecore

3 allevamenti sono stati messi sotto sequestro ed è stato deciso il blocco del movimento degli animali. Prima volta che la malattia colpisce l'aretino



AREZZO — Questo virus non può creare pericoli per l'uomo. Lo ha comunicato la usl 8 di Arezzo. 

"La malattia della è arrivata anche nella nostra provincia - si legge nella nota diramata dalla usl - La caratteristica colorazione che assume la lingua degli animali colpiti da il nome ad una malattia il cui nome originale è quello di febbre catarrale maligna, malattia virale che si trasmette ad alcuni tipi di animali, mai all'uomo,  esclusivamente attraverso le punture dei moscerini ematofagi del genere Culicoides. In pochi giorni in tre diversi allevamenti collocati nei comuni di Arezzo, Cortona e Cavriglia sono decedute una quindicina di pecore". 

Da qui l'invito a chiunque abbia interessi in proposito ad informarsi presso i servizi veterinari Asl sull'evoluzione della situazione, sulle limitazioni in essere e sugli adempimenti da rispettare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno