Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 21:38
Canguri saltellano tra i boschi della Valdichiana
Un gruppo di escursionisti ha filmato un marsupiale, tipico del'Australia, in località "Il Calcione" nei pressi di Lucignano
LUCIGNANO — Non bastavano i cinghiali adesso arrivano pure i canguri. Oggi un gruppo di escursionisti ha filmato un marsupiale che si aggirava indisturbato tra i boschi di Lucignano, in località il Calcione.
La scoperta ha dell'incredibile visto che si tratta di un animale che vive solo in Australia, non proprio dietro l'angolo.
I canguri in giro per i boschi della Valdichiana erano due. Uno recuperato in serata mentre per l'altro sono tutt'ora in corso le ricerche attorno a Lucignano.
Il fatto è comunque tanto strano quanto inquietante. Il canguro fa parte delle specie protette e non è certo un animale da compagnia, acquistabile in un qualsiasi negozio.
Adesso c'è da stabilire da dove i due marsupiali siano scappati e per quale motivo si trovassero nelle campagne dell'Aretino.
Avviate tutte le segnalazioni a livello regionale anche in considerazione della particolarità dell'animale.
Sul caso stanno indagando le autorità competenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|