Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 08:49

Maltempo, Arezzo e provincia contano i danni

Ingenti le conseguenze in città e anche sul territorio provinciale. Alberi caduti e tetti scoperchiati, le zone più colpite



AREZZO — Sono ingenti i danni provocati dall'ondata di maltempo che attraversa l'Italia. Anche la Toscana da ieri è attraversata da forti piogge e raffiche di vento che hanno messo in grandissima difficoltà la popolazione dove si registrano 3 morti e 3 dispersi.

Arezzo non è stata risparmiata dal maltempo anche se non ha subito danni gravi come in altre zone della regione ma ha dovuto comunque affrontare l'emergenza dovuta alle forti piogge e raffiche di vento in particolare nella scorsa notte.

Nella zona di Pescaiola in via Alessandro dal Borro un albero è caduto su un'autovettura in sosta. A Pieve a Socana alberi abbattuti dal vento e tetti scoperchiati.

I Vigili del Fuoco di Arezzo questa notte hanno effettuato circa 100 interventi nella provincia di Arezzo per maltempo. La maggior parte degli interventi è dovuto al vento forte ed ha interessato sopratutto alberi divelti e coperture di tetti. Le zone più colpite sono ad Arezzo e Valdichiana. Non risultano persone coinvolte. Il comando di Arezzo ha potenziato le squadre nel territorio ed attualmente sono in servizio circa 50 unità, inoltre una squadra di 5 unità con attrezzature fluviali è stata inviata ieri sera nella zona di Prato Al momento ci sono circa 30 interventi in attesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno