Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 08:49

Maltempo, Arezzo e provincia contano i danni

Ingenti le conseguenze in città e anche sul territorio provinciale. Alberi caduti e tetti scoperchiati, le zone più colpite



AREZZO — Sono ingenti i danni provocati dall'ondata di maltempo che attraversa l'Italia. Anche la Toscana da ieri è attraversata da forti piogge e raffiche di vento che hanno messo in grandissima difficoltà la popolazione dove si registrano 3 morti e 3 dispersi.

Arezzo non è stata risparmiata dal maltempo anche se non ha subito danni gravi come in altre zone della regione ma ha dovuto comunque affrontare l'emergenza dovuta alle forti piogge e raffiche di vento in particolare nella scorsa notte.

Nella zona di Pescaiola in via Alessandro dal Borro un albero è caduto su un'autovettura in sosta. A Pieve a Socana alberi abbattuti dal vento e tetti scoperchiati.

I Vigili del Fuoco di Arezzo questa notte hanno effettuato circa 100 interventi nella provincia di Arezzo per maltempo. La maggior parte degli interventi è dovuto al vento forte ed ha interessato sopratutto alberi divelti e coperture di tetti. Le zone più colpite sono ad Arezzo e Valdichiana. Non risultano persone coinvolte. Il comando di Arezzo ha potenziato le squadre nel territorio ed attualmente sono in servizio circa 50 unità, inoltre una squadra di 5 unità con attrezzature fluviali è stata inviata ieri sera nella zona di Prato Al momento ci sono circa 30 interventi in attesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità