Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Sport sabato 09 aprile 2022 ore 09:00

Mariotti, "Arezzo non sei inferiore al Poggibonsi"

Arriva la squadra seconda in classifica. Il mister vuol riscattare la sconfitta di domenica. Assente Lazzarini, problemi di formazione con gli under



AREZZO — Le motivazioni domani a Mariotti e giocatori dell'Arezzo non mancheranno certo affrontando in casa il Poggibonsi, secondo in classifica e in piena lotta promozione. Quello che invece mancheranno al mister amaranto saranno gli under che condizioneranno moltissimo le scelte per la formazione titolare. L'ultimo nella lista degli assenti è Lazzarini che oggi si è fermato e non potrà essere tra i convocati per la partita di domani alle 15 al Città di Arezzo.

"E' una partita contro una squadra forte ,seconda in classifica. Sarà un test molto importante per noi - commenta Mariotti alla vigilia - abbiamo un problema con gli under che ci perseguita da inizio stagione, stamani si è fermato Lazzarini per un risentimento, il giocatore non sarà a disposizione. A Lazzarini si sommano le assenze di Mancino, Magliocca e Gioffrè. Avremo qualche problema con gli under, ma la squadra in settimana si è allenata bene. Cercheremo di fare una grande partita sapendo che sarà una gara difficile, ma per noi vale molto per due motivi: eliminare le tossine che ti lascia una sconfitta, dimostrare che con le prime due della classe ce la possiamo giocare alla pari, come abbiamo fatto domenica scorsa".

Domani avrà una una grossa chances Marras che sicuramente partirà dall'inizio ma ci sono anche tanti diffidati "saranno scelte obbligate per quanto riguarda gli under, mentre per tutti gli altri, ad eccezione di Marchi che dopo l'attacco febbrile ha fatto due allenamenti, sono a disposizione e potrò fare le mie scelte. Cercheremo di gestire anche i sei diffidati ,questa è una partita secca e va giocata al massimo delle nostre potenzialità, senza pensare alle diffide o agli assenti giochiamo una gara alla volta".

Dopo l'inizio del risanamento dei conti della società con il versamento del 25% dell'aumento di capitale sociale, domani potremmo rivedere i tifosi in curva a sostenere i giocatori amaranto "Il calcio è fatto dai tifosi ed è bello quando ci sono, senza di loro non è football. Sono molto importanti per la squadra e averli al nostro fianco sarà un grande aiuto".

L'Arezzo cerca il successo contro le "grandi" e deve riscattare la bruttissima figura dell'andata con la sconfitta per 4-0. Una vittoria per mantenere il terzo posto e arrivare carichi ai play off.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti prima della partita col Poggibonsi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno