Cronaca martedì 16 maggio 2023 ore 10:55
Svaligiano auto e girano con la bici rubata

Beccati dalla polizia due ladri responsabili di una raffica di furti in poche ore ai danni di macchine parcheggiate
MONTEVARCHI — L’ufficio denunce del Commissariato di Polizia di Montevarchi, durante la mattina dello scorso 9 maggio, ha ricevuto una denuncia da parte di una donna, vittima di furto e danneggiamento; la denunciante, infatti, ha spiegato che ignoti durante la notte, dopo aver infranto il vetro deflettore anteriore del suo veicolo, avevano rovistato all’interno dell’abitacolo e trafugato 50 euro in contanti.
L’attività d’indagine condotta dai poliziotti si è concentrata subito sull’acquisizione delle immagini dal sistema di videosorveglianza del Comune di Montevarchi: dai filmati si riusciva a ricostruire le fasi relative al furto e ad individuare due soggetti che successivamente, sempre grazie alla visione delle registrazioni, sono stati identificati quali autori di un ulteriore furto - questa volta di una bicicletta - nei pressi di un’abitazione oltre che di altri colpi a danno di autovetture.
I responsabili sono rimasti ignoti fino alla mattina successiva scorso quando i poliziotti del Commissariato hanno individuato i due soggetti entrambi in sella alla bicicletta trafugata il giorno prima e soprattutto con addosso gli stessi abiti usati nei numerosi furti commessi.
I due giovani ladri - uno dei quali con precedenti specifici - sono stati sottoposti a perquisizione personale e contemporaneamente è scattato il sequestro della bicicletta la cui proprietaria è stata poi successivamente individuata dai poliziotti. I due sono stati denunciati per furto aggravato su auto in sosta e per furto in abitazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI